Contattaci

Sta per arrivare il nuovo distributore

Arriva il nuovo distributore

La mattina ore 8:00, entri in azienda, ti sistemi per affrontare una nuova giornata di lavoro e, come se fosse un rito, vai a prenderti un caffè. Oggi lo sai che è diverso perché sta per arrivare LEI… stanno per consegnare il nuovo distributore automatico. Quindi arriva un nuovo fornitore, gente nuova, un caffè diverso, una chiavetta nuova.. insomma una novità !!!

Magari il tuo collega dell’ufficio acquisti che ha fatto il contratto ti aveva raccontato che avrebbero portato una macchina che, oltre all’ orzo, aveva anche il ginseng, che le nuove chiavette saranno più sottili e con il numero verde stampato sopra, che si può pagare anche con App telefonica… ma forse il pensiero di tutti è “speriamo che il caffè sia più buono perché io la mattina senza un caffè decente non parto !!!” .

Arriva il furgone per ritirare la vecchia macchina, la caricano alla spicciolata, ritirano le chiavette, si fanno due battute con quei ragazzi che conosciamo da anni e quasi erano come dei colleghi… e poi, un “grazie di tutto, arrivederci !!” .

Arrivano!

Appena il tempo di rimettersi al lavoro che da li a poco suonano al cancello, c’è un furgone mai visto… sono loro, quelli nuovi, puntuali !!!
Li facciamo entrare, vanno pianissimo poi parcheggiano (“ecco proprio li dove non dovevano, sono un po’ tra i piedi ma sono nuovi, poi gli spiegheremo tutto !“). Mentre uno dei due entra in ufficio , l’altro apre la sponda idraulica del furgone e finalmente fa uscire la nostra nuova macchina !!

La prima impressione

Beh, rispetto all’altra ha dei colori decisamente diversi… è sgargiante !!! Da dietro sento un collega che dice “speriamo che non si blocchi spesso come l’altra”. Vabbeh dai, sono macchine! può succedere! L’importante è che siano ben organizzati per l’assistenza tecnica perché l’altro fornitore in questo ci faceva penare e quante volte si vuotava e dovevamo chiamare… sempre a telefonare noi !!!

Pronta per partire

Passano appena pochi minuti e ci dicono che è già in funzione ! E’ pronta !!!!! Stanno già iniziando a distribuire le chiavette, ma forse ne mancano 2 e le porta il loro commerciale domani durante la sua visita di controllo post-installo ( “ecco le solite !! Almeno provvedono subito !!” ).

Ma l’impressione è che ci seguano meglio: tecnici , commerciale, centralino, non saremo abbandonati.

Insomma tra una cosa e l’altra si fa ora di pranzo; la nuova macchina del caffè ha portato in azienda una ventata d’aria nuova e poi ci hanno spiegato tante cose nuove che nessuno ci diceva mai: l’importanza di collegarla alla rete idrica, perché esiste una polizza assicurativa, perché va posizionata lontano dalle vie di fuga, perché loro usano il depuratore interno. “ProntoCoffee, avevo sentito parlare di loro. Certo, mancano due chiavette ma ci può stare nessuno è perfetto , ma almeno non creano problemi anzi, hanno valide soluzioni !!”

Davide Domenicali
Agente Commerciale ProntoCoffee, zona Ferrara e Rovigo

Lo sapevi che...

Il caffè rappresenta il prodotto più consumato dell’automatico, con l’86% dei volumi del caldo, che corrispondono a 2,8 miliardi di consumazioni (+1,68%). Il settore del freddo rimane stabile rispetto al 2017 con 991 milioni di prodotti venduti ai distributori automatici, registrando un lieve incremento (+0,3%). Le bibite analcoliche sono in calo dell’1,47% nel complesso. Se la vendita di snack dolci e salati (75% del segmento) è sostanzialmente stabile, il cioccolato non arresta la sua avanzata: + 1,8% e 144,6 milioni di pezzi venduti, molte più barrette (103,5 milioni) che tavolette. (fonte Confida 2017-2018)