Parla con noi
Su molti distributori automatici di Prontocoffee è possibile utilizzare l’applicazione Coffee cApp per effettuare gli acquisti e i pagamenti. Si tratta di un’applicazione scaricabile su dispositivi mobili dai principali store Android e Apple, di facile utilizzo dopo la prima registrazione.
E se l’app non funziona come dovrebbe?
L’applicazione permette di caricare denaro su un borsellino elettronico virtuale e scaricarlo collegandosi di volta in volta al distributore automatico preferito per l’acquisto. Come succede per gli acquisti a moneta, a volte succede che il distributore abbia un malfunzionamento e al denaro pagato non corrisponda l’erogazione del prodotto richiesto. Come fare?
Innanzitutto niente panico. Il personale di Prontocoffee è a disposizione come sempre anche in questa evenienza. Già di per sé molti distributori automatici possiedono tecnologie di sicurezza che gestiscono i guasti meccanici.
Per esempio, molti distributori automatici a spirali per la vendita di bibite e snack sono equipaggiati con fotocellula, che “sente” la caduta del prodotto nel cassetto di prelievo. Se il prodotto non cade, il denaro viene riaccreditato e la transazione si annulla.
La segnalazione tramite l’app
Se invece questo non dovesse succedere, e l’acquisto è stato effettuato utilizzando Coffee cApp, non bisogna chiamare per telefono, ma procedere come segue:
- nella parte inferiore dell’app è presente una voce di menù “Di più”, che riporta l’icona di tre puntini orizzontali
- aprendo il menù, che mette a disposizioni le funzioni avanzate, bisogna scegliere l’opzione “Contatti”
- scegliere quindi “Invia segnalazione”, sotto alla frase “Qualche problema?”
- a questo punto è possibile compilare il modulo per descrivere il tipo di problema
- il messaggio viene inviato direttamente ai tecnici di Prontocoffee, insieme ad importanti informazioni quali data e ora; codice distributore; tipologia del problema; identificativo dell’utente che fa la segnalazione
- nel più breve tempo possibile, la transazione che ha causato il problema sarà controllata e se tutto corretto, si riceverà il rimborso direttamente sul proprio borsellino
Importante: quando avviene un malfunzionamento al pagamento con app, inviare immediatamente la segnalazione seguendo questa procedura. Prima lo si fa e prima si potrà ricevere il rimborso.
Sperando che questa guida ti sia stata utile, se ti fa piacere puoi prendere contatto con uno dei nostri consulenti per avere un’offerta personalizzata.