Contattaci

Possesso di Certificazione di Qualità

Tutte le procedure operative vengono applicate da parte del nostro personale in applicazione alle norme ISO 9001:2018, per le quali abbiamo conseguito la Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità con l’istituto CERMET con numero di registrazione 5233-A.

Cos’è la certificazione ISO 9001?
Lo standard internazionale ISO 9001 stabilisce i requisiti per un sistema di gestione per la qualità. La certificazione in accordo a questa norma supporta le organizzazioni che vogliono gestire con efficienza la governance dei propri processi nel pieno rispetto e tutela dei portatori di interesse, con particolare riferimento al soddisfacimento delle esigenze dei clienti.

 

In quale ambito avete ottenuto la certificazione?
La nostra azienda è certificata nel suo settore di competenza, ossia “Gestione distributori semiautomatici funzionanti con monodose di caffè in capsula o in cialde e di distributori automatici per la somministrazione di bevande calde, fredde e snack”.

Da quanto tempo avete questa certificazione?
La procedura di Certificazione, che viene rinnovata annualmente, è attiva in Prontocoffee dal 2012.

Qual è la differenza fra la ISO 9001:2015 e l’edizione precedente?
In data 23 settembre 2015 – con data di pubblicazione 15 settembre 2015 – è entrata a far parte del corpo normativo nazionale la nuova edizione della norma ISO 9001 (che sostituisce la ISO 9001:2008), che rappresenta l’ultima edizione dello standard più diffuso per la certificazione di sistemi di gestione per la qualità (SGQ). La revisione della norma è stata dichiaratamente orientata da parte dei Comitati Tecnici competenti secondo un progetto di

  1. maggiore diffusione dello standard,
  2. semplificazione del linguaggio volto a migliorare la comprensione e la promozione della coesione tra enti di accreditamento, enti certificatori, auditor e clienti,
  3. semplificazione e snellimento del processo per tutte le Imprese che desiderano intraprendere un progetto di certificazione integrata (es. ISO 9001 + ISO 14001, etc.)
Logo dell'ente certificatore Kiwa
Logo dell'ente certificatore Cermet
Logo della certificazione ISO 9001:2015