Hai deciso che non ne puoi più. Il tuo fornitore di distributori automatici ti ha fatto penare per settimane con continui guasti tecnici, caffè freddi e ritardi nei rifornimenti. Hai già avvisato più volte, prima l’operatore addetto al rifornimento, poi telefonando in ufficio. Ovviamente l’attesa al suo centralino è stata lunga e snervante: man mano capivano quali erano le tue richieste ti spostavano da un interno ad un altro fino a che una voce irritante e supponente ti ha promesso l’ennesima soluzione. Ma puntualmente i distributori si sono guastati di nuovo.
Non ne puoi più! E’ ora di cambiare il fornitore.
Chi chiamare?
Come scegliere qualcuno che possa finalmente venire incontro alle tue esigenze? Guardi su internet e i siti web delle aziende che svolgono questo servizio sono tutti uguali, con decine di foto di apparecchi, tutti alquanto bruttini e poco adatti alla tua azienda, che tra l’altro hai rinnovato da poco.
Cosa cercare?
Quello che cerchi è qualità delle bevande calde, ingredienti di prima scelta, costanza di erogazione nei giorni e nelle settimane. Cerchi qualcuno che si prenda cura della tua pausa caffè senza interruzioni e senza guasti. Cerchi qualcuno che finalmente abbia scelto di investire di più nella formazione del personale, per mandare a casa tua (perché questa è casa tua, che se lo ricordino bene!) persone educate, capaci e che senza troppa fretta facciano il rifornimento dei distributori automatici, li puliscano per bene, rimuovano le merendine scadute, sostituiscano i depuratori a resina per migliorare la qualità dell’acqua utilizzata nel caffè.
Non se ne può più di imbonitori che ti riempiono di chiacchiere e cercano di svuotare il loro magazzino e proporti distributori vecchi di quindici anni. Vorresti delle macchine che non ti mollano sul più bello ogni due per tre. Vorresti delle merendine che abbiano il sapore naturale delle cose genuine, un po’ di prodotti equosolidali e con pochi zuccheri per le colleghe del reparto montaggio che a queste cose ci guardano. Ti piacerebbe anche un adeguamento tecnologico, magari con quel nuovo sistema di cui hai sentito parlare che ti permette di acquistare usando lo smartphone.
Poco importa se tu, le tue ragazze e i tuoi ragazzi dovrete pagare cinque centesimi in più per acquistare un caffè: la qualità si paga e trovi giusto investire nel lavoro competente di un partner qualificato. Magari si potrebbe risparmiare qualcosina sul prezzo a chiave elettronica e far pagare un po’ di più i corrieri con le monete. In cambio però vorresti un caffè bello cremoso e persistente. Quello che conta, lo sai, è il fattore umano: cortesia, ascolto, relazione diretta con un referente che sappia darti quello che cerchi. Lo troverai?
La soluzione?
Mentre navighi perso in questi ed altri mille pensieri, ti cade l’occhio su una società che non conoscevi: ProntoCoffee. Servono Ferrara, Rovigo, Bologna e Modena. Interessante!
Contatti- Bianchi LEI 400 Smart28 Novembre 2018
- FAS Faster TM 10507 Giugno 2018
- Colibrì Lavazza BLUE7 Giugno 2018
- Xelle30 Maggio 2019
- Solista7 Giugno 2018
- Brio Up Lavazza BLUE7 Giugno 2018
- Cristallo 400 Evo7 Giugno 2018
- LF 40017 Aprile 2018
- Brio Up7 Giugno 2018
- Bianchi LEI 2007 Giugno 2018
- Snakky Slave7 Giugno 2018
- Melodia Top7 Giugno 2018
- Mokador Dado Optima black17 Aprile 2018
- Concerto7 Giugno 2018
- G-Drink DV97 Giugno 2018
- Bianchi LEI 400 Touch28 Novembre 2018
- FAS Young GCD 1707 Giugno 2018
- Bianchi LEI 700 Touch7 Giugno 2018
- Canto Plus7 Giugno 2018