La Legge n. 205 del 27 dicembre 2017 (c.d. “Legge di bilancio 2018”) ha introdotto, a partire dal 1° gennaio 2019, l’obbligo di fatturazione elettronica per le cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti, stabili o identificati nel territorio dello Stato.
Al fine di ottemperare a quanto sopra, nonché a verificare la correttezza dei dati inseriti nella nostra anagrafica clienti, preghiamo la Clientela di voler compilare il modulo predisposto e di renderlo firmato ai nostri uffici mediante invio al nostro indirizzo di posta elettronica oppure via posta entro e non oltre il 23 novembre 2018.
Come chiarito nel Provvedimento 89757/2018, nel caso in cui non ci vengano comunicati il Codice Univoco o la PEC attraverso cui si intende ricevere la fattura elettronica dal SdI, utilizzeremo il codice generico “0000000”; in tale caso il SdI renderà disponibile la fattura elettronica nella area a Voi riservata del sito web dell’Agenzia delle Entrate, che invitiamo a scaricare prontamente. Si precisa che qualora la modalità di fatturazione preveda attualmente l’emissione di fattura accompagnatoria, dal 1° gennaio 2019 tale modalità verrà sostituita automaticamente da consegna tramite documento di trasporto ed emissione di contestuale fattura elettronica.
Qui di seguito un ulteriore approfondimento sul sito agendadigitale.eu.