Contattaci

ProntoCoffee ha ottenuto la Certificazione TQS Vending

Logo TQS Vending
Cosa è la Certificazione TQS Vending?

In questo mese di luglio 2019, ProntoCoffee ha ottenuto la Certificazione TQS Vending per il servizio offerto dalla sede di Ferrara.

Il marchio TQS Vending  è riservato alle aziende che adottano e rispettano i requisiti indicati nel relativo disciplinare e superano l’iter certificativo ed i controlli relativi.

Come nasce l’idea di certificare il Vending?

L’esigenza della certificazione nasce dalla consapevolezza che i distributori automatici fanno ormai parte del costume sociale del nostro Paese sia per la capillarità della loro diffusione, sia per la molteplicità delle situazioni d’uso.

La realizzazione di un Disciplinare per il settore della Distribuzione Automatica vuole essere uno strumento che permetta di valutare consapevolmente la qualità del Servizio.

La qualità non è un obbligo legale, bensì un valore aggiunto per rendere il prodotto ed il servizio migliori e sempre più in linea con le aspettative dei clienti.

La qualità permette di fare una distinzione tra le aziende, migliora l’immagine di tutto il settore, permette una competitività tra le imprese basata su valori oggettivi.

Il settore del Vending ha un impatto rilevante nella vita di tutti i giorni, sia per il numero e la capillarità dei distributori installati, sia per la molteplicità delle situazioni d’uso.

Come può aiutare la presenza di un disciplinare?

Il Disciplinare TQS Vending vuole rappresentare una forma di tutela e di rispetto dei clienti e dei consumatori. In essa vengono descritti i principi fondamentali del servizio e le garanzie offerte a chi ne fruisce.

faster
Faster 900, distributore snack
Faster 900 è un distributore automatico di bevande fredde e snack. Per i nostri clienti...
Logo TQS Vending
ProntoCoffee ha ottenuto la Certificazione TQS Vending
In questo mese di luglio 2019, ProntoCoffee ha ottenuto la Certificazione TQS Vending per il...
TQS Vending
Prerequisiti normativi

Per tutte le aziende certificate, viene verificata la presenza della documentazione e dei controlli periodici (MAIA, HACCP, DVR, etichettatura, schede tecniche prodotto).

Attenzione al cliente

La certificazione TQS Vending prevede di svolgere l’attività aziendale con attenzione alle aspettative ed esigenze dei clienti e di mostrare costante impegno al miglioramento.

Igiene e pulizia

Prontocoffee offre procedure di pulizia e sanificazione controllate dei propri apparecchi e verifica periodicamente la conformità dello stato di servizio. Effettua inoltre controlli microbiologici a campione sui prodotti freschi distribuiti.

I controlli sul personale

La professionalità e la correttezza del personale e del servizio clienti sono tenute in debito conto, in quanto a abbigliamento, furgoni e formazione continua.

Affidabilità del servizio

L’attività di rifornimento e manutenzione deve essere monitorata e calendarizzata con regolarità.

Tempestività

La maggior parte degli interventi deve essere conclusa entro le 8 ore dalla prima segnalazione.

CERTIFICATO TQS VENDING 2019-2020
Certificato TQS Vending 2019